Plant Science Center

Il punto di incontro tra ricercatori e stakeholder

 – 
  • Forschung

Il punto di incontro tra ricercatori e stakeholder

Lo scambio di informazioni e di idee tra i ricercatori del settore agrario e gli stakeholder è di fondamentale importanza per far sì che la ricerca mantenga un ruolo rilevante a livello sociale. Negli ultimi 20 anni, il Plant Science Center (PSC) ha messo in contatto i ricercatori con il pubblico e la politica. Per questo motivo, il PSC sostiene i professori con borse di studio per il programma di dottorato Science and Policy, in cui gli studenti portano a termine stage con stakeholder quali i coltivatori di piante.

Per la prima volta, nel 2018 il Politecnico Federale era presente all’OLMA di San Gallo con un ampio stand. Il PSC, insieme al World Food System Center, ha curato una mostra sulle ultime ricerche nel campo dell’agricoltura sostenibile. È stato un piacere poter condividere l’attività di ricerca del Politecnico Federale con migliaia di visitatori e un politico di grande importanza.

Olma 2018: Con il consigliere federale Johann Schneider-Amann (al centro) e Bruno Studer, professore di Selezione molecolare delle piante genetico molecolare delle piante al Politecnico di Zurigo. (Foto: Michael Huwiler)
Olma 2018. (Foto: Michael Huwiler)
Olma 2019: Con il consigliere federale Alain Berset (al centro) e Joël Mesot, presidente del Politecnico di Zurigo. (Foto: Sebastian Wagner)
Olma 2019. (Foto: Sebastian Wagner)
Olma 2019. (Foto: Sebastian Wagner)