Ranking top agrar

Premio per il programma Scienze agricole PF

 – 
  • Studium

Il programma di Scienze agrarie al D-USYS ha ricevuto un premio per la «migliore preparazione alla carriera nel 2016 per la scienza e la ricerca» in una classifica internazionale.

Il premio della rivista professionale top agrar è stato ritirato dal Prof. Achim Walter, che allora era il Direttore degli studi. Un totale di 28 università sono state incluse nella classifica e 10 certificati sono stati assegnati. Il corso di scienze agrarie del Politecnico Federale di Zurigo è stato l’unico vincitore del premio per i partecipanti non provenienti dalla Germania, aggiudicandosi il primo posto nel ranking.

Più di 5000 studenti provenienti da Germania, Austria e Svizzera hanno partecipato alla 5a classifica internazionale di agricoltura della rivista top agrar. Questo corrisponde a un quarto dei futuri laureati in agronomiat nei paesi di lingua tedesca.

Inoltre, gli studenti hanno confrontato i loro corsi di studio al PF e all’Università di scienze agricole, forestali e alimentari (HAFL) di Zollikofen nella rivista LANDfreund. Mentre gli studenti del PF hanno valutato le basi e l’insegnamento delle scienze delle piante come punto forte della formazione, all’HAFL sono stati apprezzati la rilevanza pratica e il know-how in ingegneria agraria. Complessivamente, l’80% degli studenti intervistati raccomanderebbe il PF e l’HAFL come istituti di formazione nel settore agricolo.

L’allora Direttore degli studi Achim Walter prende il 1o premio per «il suo» corso di studi.
(Foto: Ralf Heil, top agrar)